Il Viaggio dell'Eroe per Bambini Parte Seconda

Il Viaggio dell'Eroe per Bambini Parte Seconda

Seminario Intensivo per Bambini; Il Viaggio dell'Eroe parte seconda
Il Viaggio Vero e Proprio, "Conosci Te stesso e Conoscerai gli Dei"

Il Seminario Intensivo ha una durata di 5 giorni durante i quali permetteremo ai nostri Archetipi di esprimersi e manifestarsi completamente.
Gli Archetipi sono i depositari

di diversi "poteri" e il loro sviluppo e la qualità della loro energia corrisponde a precise tappe evolutive della nostra personale esistenza, che è poi il nostro Viaggio nella Vita...

Nel corso del Seminario andremo ad esplorare, giorno dopo giorno, i secondi 4 Archetipi del Viaggio; l'Amante, il Cercatore, il Creatore ed il Distruttore e ne analizzeremo le caratteristiche e le particolarità concretizzandole nel gioco e nell'esperienza di gruppo.

Occorrono entusiasmo ed empatia (Amante), immaginazione e fantasia (Creatore), lucidità e introspezione (Cercatore), e soprattutto è necessario fare tesoro dell'esperienza, imparando a lasciar andare il passato (Distruttore) liberandosi dai rancori e dai sensi di colpa.

L'Amante insegna cosa sono le passioni, quelle che rendono uniche le giornate, castelli e principesse, mummie e piramidi, mostri e draghi, le passioni che fanno brillare gli occhi e illuminare il volto e che offrono l'opportunità straordinaria di vivere e rivivere viaggi, avventure, storie e sogni. Le passioni, l'interesse, l'amore per qualcosa va sostenuto ed espresso affinché possa essere un regalo inoltre per il futuro.
Il Cercatore ed il Creatore consentono ai bambini di trovare dentro di sé idee ed emozioni e di esprimerle per poi manifestarle nel mondo grazie alla creatività che trasmette loro l'esistenza di dimensioni, forme, colori e spazio.
Il Distruttore fa si che una volta scoperto, manifestato e vissuto tutto questo, arrivi il momento di lasciarlo andare per prepararsi poi ad un'altra avventura, esperienza, ad un'altra rivelazione.

Il Seminario Intensivo è un'esperienza Giocosa dove ogni Bambino puಠsperimentare Divertimento, Esplorazione del mondo, avventura e scoperta di sé. E' un' occasione di apprendimento, di attività liberatorie di tensioni nervose, scariche di emozioni come paura, rabbia, ansia, gioia etc. Il Bambino potrà attraverso il Gioco fare esercizio delle proprie capacità individuali (fisiche e mentali), abbandonare momentaneamente la realtà con le sue regole per entrare in un mondo di fantasia nel quale ogni desiderio si può realizzare.

Il Seminario Intensivo è inoltre un'esperienza di profonda Condivisione.
Staremo seduti in Cerchio, ci guarderemo negli occhi e parleremo dal cuore. Ascolteremo l'altro che sarà libero di esprimersi in ogni sua forma e ci riconosceremo nelle sue parole, arrivando a sentire che siamo tutti diversi ma che questa diversità è utile e indispensabile talvolta.

Il Cerchio è formato da diversi Io ma diventa anche un unico Noi dove non manca nulla e tutto è perfetto così com'è.

A chi si rivolge:

a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni che presentino motivazione ed interesse a partecipare.

Organizzazione:

Il seminario può essere residenziale nel caso in cui il genitore stia frequentando il seminario Intensivo Residenziale Il Viaggio dell'Eroe con Umberto Carmignani che si terrà in parallelo.

In caso contrario si prega di contattare la docente del corso.

Contenuti del Seminario:

*Chi e Cosa sono gli Archetipi
*L'Amante e la Passione
*Chi sono io
*La Relazione con l'Altro
*Essere uno
*Amare ed Essere
*Cosa mi piace
*Il Cercatore e il Senso della Vita
*Cosa vorrei fare da grande
*Sogni e Desideri
*Cosa sento e come posso esprimerlo
*La Spiritualità
*L'Ascolto profondo
*Il Creatore, l'immaginazione e la fantasia
*L'Arte e la Creatività
*La Natura
*Quello che sento è importante
*La Musica, la Pittura, il Teatro
*La Manualità , la Creazione
*Il Distruttore e la Libertà dal Conosciuto
*Il Cambiamento
*Il Lasciare Andare


Quota di partecipazione:
350,00€ (non comprensivi di vitto e alloggio)

Per maggiori informazioni:

Priti Johanne Morvézen
329.0806617
priti@lacittadellaluce.org

Segreteria Trecastelli (AN)
071.7959090
info@lacittadellaluce.org

▼ Show More

via della Chiusa 15, 60010
Ostra
13 August , Monday 09:30