Il Maschile Sacro - Seminario intensivo residenziale

Il Maschile Sacro - Seminario intensivo residenziale

IL MASCHILE SACRO
Seminario intensivo residenziale esperienziale con
Mahat Lorenzo Postacchini, Sundara Simone Bongiovanni, Nayaka Giacomo Magi, Chandra Leonardo Vitale, Darshan Attilio Mercandelli.
Counselor Olistici, Facilitatori in Costellazioni Familiari e Sistemiche, Maestri di Reiki,
Professionisti

regolamentati ai sensi della legge 4/201.

32 ore teorico pratiche nell'arco di 4 giorni, accolte nella natura delle colline marchigiane.
Numero minimo di 15 partecipanti.
PRESENTAZIONE
Viviamo in una società e cultura fortemente connotate da valori maschilisti e patriarcali: i modelli culturali di riferimento, libri e film, l’economia, la politica, le organizzazioni sociali, il linguaggio… sono “al maschile”, e non necessariamente tutto questo giova al singolo individuo nel proprio processo di identificazione e autorealizzazione.
L’energia maschile oggi può essere confusa da modelli e stereotipi di successo, affermazione, competizione che in realtà poco hanno a che vedere con l’Archetipo del Maschile, quello che Jung definiva Animus, il cui sviluppo e la cui salute non può prescindere dalla relazione con l’Archetipo del Femminile Sacro (l’Anima). Tale relazione può manifestarsi nella dimensione relazionale di un Uomo con una Donna (processo esteriore) ma anche e soprattutto nella dimensione interiore, nel contatto con le proprie energie maschili (forza, coraggio, determinazione, …) e femminili (accoglienza, cura, morbidezza, …).
Il Maschile Sacro è un Archetipo della coscienza individuale e collettiva, è frutto di tutto ciò che la Vita nelle sue numerose manifestazioni ha prodotto ed è connotato da un’energia maschile: è presente in tutti gli esseri viventi, è una delle forze creative primordiali e fondamentali.
Comprendere il livello di attivazione e di consapevolezza che il Maschile Sacro ha in noi ci permette di cogliere quali possono essere i blocchi, i condizionamenti, le perversioni e le deviazioni di cui prendere coscienza per ritrovare una sana, equilibrata e armonica integrazione di Maschile e Femminile.


A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a tutti gli uomini che vogliono riscoprire la propria energia maschile, conoscere e riconoscere i propri blocchi e processi a livello personale e sistemico nei confronti del maschile e del femminile, incrementando la fiducia in se stessi e nel rapporto con gli altri.
Agli studenti della Scuola Olistica, agli Operatori e Counselor Olistici.


OBIETTIVI DEL CORSO

Acquisire una adeguata conoscenza delle leggi che governano la Coscienza Individuale, Familiare e Collettiva rispetto al Maschile.
Individuare e rimuovere gli ostacoli che impediscono un sano e migliore rapporto con il proprio corpo, la propria sessualità, il proprio ruolo sociale ed il proprio potere personale.
Recupero delle specificità Maschili per la riscoperta del benessere Maschile, dell'armonia e dell'equilibrio personali.


REQUISITI
Apertura mentale, interesse e disponibilità all'apprendimento. Buone condizioni di equilibrio psico-fisico.

PROGRAMMA (da definire)

*Meditazione di centratura
*Presentazione dei/delle partecipanti

*Cenni Storici: Origine del Mondo dal Matriarcato al Patriarcato
*La figura del Maschile nella storia; Dei ed Eroi, Miti, Archetipi, Re e Imperatori, Avventurieri e Conquistatori
*Uomo e Natura
*La Proprietà privata, il Patrimonio, la Famiglia
*I principi del Maschile Sacro
*Le doti divine; Forza, Coraggio, determinazione, Resistenza, Assertività, Creatività, Potere



per informazioni e prenotazioni

Segreteria della Città della Luce
071.7959090
info@lacittadellaluce.org

▼ Show More

Via Porcozzone, 17, 60012
Ripe
12 July , Thursday 06:30