Frammenti d'Egitto a Padova: Giovanni Battista Belzoni e Sekhmet

Frammenti d'Egitto a Padova: Giovanni Battista Belzoni e Sekhmet

I Musei Civici e le Biblioteche anche quest’anno propongono una ricca scelta di attività didattiche, che coinvolgeranno le famiglie alla riscoperta del patrimonio della nostra città conservato presso i Musei Civici agli Eremitani, a Palazzo Zuckermann, al Palazzo della Ragione, al Museo del Risorgimento

e dell’Età Contemporanea e percorsi di lettura animata in Biblioteca per i più piccoli.

Avvicinare i bambini e i ragazzi con le loro famiglie al patrimonio culturale conservato nei musei e nelle biblioteche rappresenta una delle missioni degli istituti culturali pubblici, perché permette di conoscere della propria storia e di accrescere la consapevolezza del valore artistico e civile della cultura. Educare insegnando ad ammirare il patrimonio civico, comprenderlo e preservarlo consente inoltre di far acquisire un senso di appartenenza più consapevole alla propria città e comunità.

Gli incontri sono stati pensati per coinvolgere in un piacevole momento insieme grandi e piccoli, progettati e realizzati da esperti in didattica museale che guideranno e accompagneranno l’esperienza rendendola un’occasione unica di conoscenza e divertimento.

ATTENZIONE - Per ogni appuntamento di Domenica al Museo è necessaria la prenotazione presso l’Associazione che cura l’incontro.

Dodicesimo appuntamento 2018
Museo Archeologico
Frammenti d’Egitto a Padova: Giovanni Battista Belzoni e Sekhmet raccontano
Come in una macchina del tempo, attraverso quanto ci raccontano i protagonisti di questo viaggio, andremo alla riscoperta di alcuni suggestivi aspetti del mondo dell’antico Egitto mentre i più piccoli faranno la conoscenza di un leone dal caratterino irascibile.
SPHAERA 392 8689193; info@sphaerasnc.it

INFORMAZIONI
Solo per le sedi museali il costo del biglietto d'ingresso è di € 1,00 a partecipante

Per gli incontri al Museo d’Arte Medievale e Moderna (Pinacoteca - Arti Applicate e Decorative), Museo Archeologico e Museo Bottacin il luogo di ritrovo è presso la biglietteria dei Musei Civici agli Eremitani Piazza Eremitani 8;
Biblioteca Civica, Centro Culturale San Gaetano Via Altinate 71;
Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea - Stabilimento Pedrocchi Piano Nobile - Piazzetta Pedrocchi.

Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Tel. 049 8204508
musei@comune.padova.it

▼ Show More

Piazza Eremitani, 8, 35121
Padua
11 November , Sunday 16:00